1992Fondazione della sezione
La nascita della sezione A.I.A. di Termoli è stata fortemente voluta da Carlo Scarati (Primo presidente della sezione), desideroso di dar lustro alla città, dotandola di una struttura organizzativa che, nel corso del tempo, si sarebbe distinta per serietà, professionalità e capacità di calamitare nel suo ambito centinaia di giovani.
Dal 1992 al 1997Carlo SCARATI (1° presidente nominato)
Da Maggio a Luglio del '92 Carlo Scarati viene nominato dal presidente dell' AIA Commissario Straordinario della nascente sezione di Termoli. Successivamente ricoprirà il ruolo di Presidente fino al '97 nominato annualmente dal Presidente del CRA.
Dal 1997 al 1998Mario DI BLASIO (2° presidente nominato)
In seguito alle dimissioni di Carlo Scarati, il presidente del CRA scelse per un anno di colmare il buco creatosi affidandosi a un' associato esperto: Mario Di Blasio.
Dal 1998 al 2000Patrizio MAFFULLI (3° presidente nominato)
La stagione 1998/00 è caratterizzata da un nuovo avvicendamento: nel ruolo di presidente subentra Patrizio Maffulli che, dopo molti anni passati al fianco di Carlo Scarati nella gestione della sezione, raccoglie il meritato riconoscimento.
Dal 2000 al 2007Carlo SCARATI (1° presidente eletto)
La data del 26/10/2000 è da considerarsi storica. Dopo un lungo travaglio viene alla luce il nuovo statuto dell' A.I.A, che permette l'elezione del presidente di sezione in forma democratica, cioè tramite voto diretto degli associati, i quali indicarono Carlo Scarati nuovamente Presidente della sezione di Termoli.
Dal 2007 al 2016Nicola MUSACCHIO (2° presidente eletto)
Nicolino Musacchio è stato presidente dal 2007 al 2016 e la sua carica è durata 9 anni, un anno in più rispetto alla tipica calendarizzazione quadriennale perché, in seguito alla promozione del presidente in carica Carlo Scarati a presidente del CRA Molise, l'incarico di presidente di sezione rimase in mano per l'ultimo anno del suo mandato al suo vice-presidente Nicolino Musacchio, il quale nelle votazioni dell'anno successivo e in quelle avvenute quattro anni più tardi è stato scelto dai fischietti molisani come presidente.
Dal 2016 al 2020Andrea SALLADINA (3° presidente eletto)
Dopo dieci anni il testimone passa da Nicolino Musacchio ad Andrea Salladina, unico candidato e già Vicepresidente durante il periodo in cui Musacchio ha guidato le giacchette nere bassomolisane. Il suo mandato si chiude nel momento più difficile per il movimento arbitrale: il periodo COVID-19.
2020 ad oggiLuca TAGARELLI (4° presidente eletto)
Il 14 Dicembre 2020 per la prima volta nella storia sezionale, con "voto telematico", viene eletto con circa il 60% di preferenze Luca Tagarelli, nuovo Presidente della sezione AIA di Termoli. Tagarelli è un associato che ha dato lustro alla sezione calcando i campi professionistici della serie C per poi completare un percorso formativo dirigenziale di prim'ordine, entrando nel progetto UEFA del Talent & Mentor e successivamente lavorando per la formazione dei nostri giovani arbitri molisani per otto anni come organo tecnico al CRA Molise.